VolontariatoRedazione on-line

La Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio ha bisogno di te!

Solo attraverso la partecipazione di persone volontarie la Fondazione può vivere e crescere, formando una comunità di donne e uomini uniti nella buona volontà e consapevoli di voler volgere lo sguardo verso fratelli e sorelle sofferenti e bisognosi di aiuto.

In qualità di Volontario puoi partecipare attivamente al programma di ricerca fondi, mettendo le tue idee e le tue competenze al servizio del tuo prossimo.

Cosa posso fare?

• Partecipare alle nostre iniziative di raccolta fondi come ad esempio prendere parte alla vendita di prodotti (fiori, uova ecc.) ai banchetti di beneficenza.

• Partecipare alle nostre iniziative di divulgazione attraverso i social network.

• Proporre iniziative e dare idee e spunti per nuove campagne di raccolta fondi

• Proporre progetti e contestualmente campagne per la loro realizzazione che siano in linea con le finalità della Fondazione e che riguardino le Comunità già sostenute dalla nostra Fondazione.

• Organizzare a favore della Fondazione un’iniziativa benefica (concerto, evento sportivo o teatrale, manifestazione artistica o culturale o un'altra idea benefica). Ogni iniziativa che promuova le attività della Fondazione e contribuisca alla raccolta fondi è per noi una risorsa preziosa.

• Devolvere una quota del ricavo di una tua iniziativa (concerto, spettacolo, mostra, cena di beneficenza, vendita di prodotti ecc. ecc.) in favore della Fondazione

• Proporti come volontario per le Comunità in Africa e Brasile.

Come posso fare?

Se hai voglia di aiutarci ed entrare a far parte della nostra Fondazione come volontario contattaci senza impegno per avere informazioni o sostegno logistico alle iniziative che vuoi promuove.

Sede operativa: Milano – Via M. Gioia, 51 20124