Adozioni a distanza

Sosteniamo un bambino a distanza!Redazione on-line

Home > Adozioni a distanza

Tutti i giorni nelle nostre Comunità in Africa e Brasile arrivano bambini accompagnati da un familiare e molte volte soli, sebbene molto piccoli (4/5 anni) che chiedono il nostro aiuto, cibo, cure mediche e inserimento nella scuola.

Abbiamo bisogno di te per poterli accogliere tutti!

Adottare un bambino a distanza vuol dire assicurargli il diritto di vivere e crescere in seno alla propria famiglia nel suo paese d’origine. Con l’adozione gli darai la possibilità di accedere ai programmi educativi, a cure e previdenza sanitaria e a ricevere un’alimentazione adeguata. Inoltre metterai in condizione la famiglia di crescere i propri figli, prevenendone così l’abbandono o favorendone il loro rientro in famiglia mediante supporti economici.

Quando si sceglie di sostenere un bambino a distanza è importante sapere che è un gesto d’amore costante e duraturo nel tempo perché lui/lei confidano in te per accompagnarli nella loro crescita.

Con solo 0.80 centesimi di Euro al giorno potrai garantire ad un bambino/a cibo, acqua, educazione e cure mediche

La quota annua che ti chiediamo per sostenere a distanza un bambino/a

è di € 260,00.

La quota può essere versata in un’unica soluzione o in più rate a tua scelta.

L’adozione come funziona?

• Scarica il Modulo pdf di adesione “Adozioni a Distanza” che trovi in fondo alla pagina, compilalo e inviacelo insieme alla fotocopia del primo versamento per fax (02 67491884) per email (fondazionepadrearsenio@ismc.it) o per lettera all’indirizzo Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio c/o Istituto Maria Consolatrice Via M.Gioia, 51 - 20124 Milano.

• Quando riceviamo la tua adesione e il versamento, il tuo nome verrà abbinato a quello di un bambino o di una bambina in uno dei Paesi in cui operano le missioni delle Suore Maria Consolatrice di Padre Arsenio. Attualmente si trovano in Africa (Burkina Faso e Costa d’Avorio) e in Brasile.

• Ti invieremo unascheda informativa ed una fotografia del bimbo/a, ed una sintesi del progetto in cui è inserito. Nel corso dell'anno riceverai aggiornamenti sul bambino e sui progetti che portiamo avanti nella sua comunità e nel resto del Paese.

Per il versamento dell’importo è possibile utilizzare:

• Donazione on line: Se hai una carta di credito puoi effettuare la donazione direttamente dal nostro sito in tutta sicurezza dalla pagina Donazioni on line

• Versamento postale: C/C postale n. 72120595 intestato a:
    Fondazione Padre Arsenio ONLUS – Via Tullo Morgagni 15 – 20125 Milano.

• Bonifico bancario : Banca Prossima
    IBAN IT75 N 03359 01600 100000119838
    (Nel bonifico è obbligatorio inserire lo stesso nome, cognome e indirizzo, inseriti nella scheda di adozione per darci la possibilità di abbinare la persona e il bambino e per potervi inviare la ricevuta fiscalmente detraibile)

Le donazioni sono deducibili ai sensi del Decreto Legislativo n. 460/1997, Art. 13 – poiché la nostra Fondazione è iscritta nel registro delle ONLUS.
Per una corretta compilazione dell’attestato di erogazione, chiediamo di indicare il vostro codice fiscale sul versamento effettuato.

Scarica il modulo (formato PDF)