Lasciti TestamentariRedazione on-line

Scegliere La Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus nel tuo testamento è un gesto d’amore e di carità volto a costruire un futuro migliore a tutte le persone sofferenti e bisognose di aiuto, in Italia e dei Paesi in via di sviluppo, attraverso i molteplici progetti afferenti le Comunità,  gestite direttamente o indirettamente dalle Suore di Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus

Un lascito testamentario è una scelta di grande valore di solidarietà (testamento con modalità sociale) perché significa guardare lontano, al di là di noi stessi. la testimonianza più tangibile verso il prossimo in grave stato di disagio.

Come fare un lascito alla Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus

Per fare un lascito a favore della nostra Fondazione indica nel tuo testamento il nome dell’ente (Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus) e il codice fiscale (97427850157).

Cosa può fare La Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus con un lascito nel tuotestamento?

Ecco qualche esempio

Unlascito testamentario di 2.600servirà per garantire l’adozione a distanza per due bambini/e per la durata di 5 anni così che possano terminare un corso di studio, aiutando anche la loro famiglia di origine.

Un lascito testamentario di 10.000 servirà …..

Un lascito testamentario di 20.000 servirà …..

Un lascito testamentario di 50.000 servirà …..

Un lascito testamentario di 10.000 servirà …..

Un lascito testamentario di 250.000 servirà……

Cosa fa la Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus dei beni mobili e immobili che sono lasciati in eredità nel tuo testamento?
La Fondazione per i beni ricevuti ineredità, in via prioritaria valuta la possibilità di utilizzare il bene direttamente per un progetto specifico, solo in caso di non utilizzo diretto vende i beniper finanziare, con la somma ricavata, progetti a favore di donne, bambini e uomini in difficoltà in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

È possibile dare una finalità specifica ad un lascito a favore della Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus inserito nel tuo testamento?
Si, è possibile indicare nel proprio testamento la destinazione del lascito in favore della Fondazione per una delle nostre Comunità in Italia o all’estero, per borse di studio per studenti meritevoli in Italia o all’estero (anche adulti), per un’adozione a distanza della durata di almeno 5 anni (euro 2600), per l’acquisto di materiali.

Nel caso il lascito testamentario sia soggetto ad un vincolo di destinazione estremamente specifico, la Fondazione potrebbe trovarsi nell’impossibilità di accettare il lascito, rinunciando così di utilizzare al meglio il tuo lascito a seconda delle priorità dei progetti della Fondazione in quel determinato momento.

La Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus può essere beneficiaria di una polizza di assicurazione sulla vita?
Si, il premio dell'assicurazione sulla vita non fa parte del patrimonio ereditario e può essere destinato ad un'organizzazione non profit come la nostra Fondazione.