Costa Avorio: Assistenza a bambini, giovani disabili e ammalati

Bambini e giovani con malformazioni e diverse patologie hanno bisogno di cure ed interventi chirurgici.

Le comunità delle suore di Maria Consolatrice operanti in Costa d’Avorio e in Burkina Faso, fin dagli inizi della
Missione hanno privilegiato, fra molte altre attività caritative e sociali,  il sostegno ai disabili fin dal lontano 1976.

Questa disponibilità a favore dei più fragili   è rimasta per noi una priorità.
In effetti ogni anno molti bambini e ragazzi vengono accompagnati nei centri  di ortopedia  e di riabilitazione per diagnosi, ricoveri con interventi chirurgici e successivi controlli, nonché la fornitura di protesi.
Gli interventi, la riabilitazione, la fisioterapia richiedono un lungo soggiorno nelle  strutture sanitarie, e la lontananza dei
nostri villaggi situati in zona forestale  richiede un costo elevato per raggiungere le città di riferimento.
Per ogni paziente, il costo complessivo si aggira intorno agli 800,00 Euro
Le famiglie non potranno mai assumersi l’impegno di affrontare lunghi viaggi, il costo dell’intervento e successivi interventi  di riabilitazione, protesi e quant’altro senza il sostegno della Missione che si fa carico di portare i bambini ad Abidjan o ad altri centri abilitati.

Quest’anno la Missione di Tai ha una decina di bambini in lista di attesa con diagnosi varie.
Per questo osiamo confidare che amici, parenti, conoscenti e simpatizzanti della Missione non ci lasceranno sole: la solidarietà dei generosi, arrivata attraverso piccole offerte, ci ha permesso di ottenere parecchi risultati per situazioni disperate di bambini che si trascinavano a terra. A loro abbiamo donato la possibilità di una vita normale, riaccendendo in loro sorrisi pieni di riconoscenza.
Noi siamo il vostro cuore, le vostre mani, i vostri piedi per andare incontro a coloro che sono meno fortunati di noi. Grazie

AIUTACI A FAR CURARE QUESTI  BAMBINI E RAGAZZI!